Concerto di Natale - 17 dicembre 2013
Teatro G. Donizetti di Bergamo

Il Concerto è stato ripreso dalle telecamere di Bergamo Tv e verrà riproposto in differita domenica 22 dicembre alle ore 21.30 e sabato 28 dicembre alle ore 21.00 sul canale 17 del digitale terrestre e sul canale 198 del digitale terrestre lunedì 30 dicembre alle ore 21.30.

Articolo Eco di Bergamo - Martedì 17 dicembre

CONCERTO DI NATALE 2013 NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA'

Torna anche per il 2013 il Concerto di Natale, organizzato dall'Associazione Art & Culture di Pro Loco Bergamo in uno delle location più suggestive della città.

Il Teatro Donizetti, luogo simbolo della cultura, del teatro e della musica orobica, il prossimo 17 dicembre aprirà le sue porte a un grande evento musicale, allestito con garbo ed eleganza e offerto gratuitamente al pubblico grazie al supporto dei Partner che affiancano l'organizzazione dell'evento.

Lo spettacolo, già carico delle suggestioni di una proposta artistica di alto livello, sarà arricchito da una finalità benefica.

Il pubblico presente in sala sarà invitato a lasciare un'offerta che verrà interamente devoluta all'Associazione "Spazio Autismo".

LA STORIA DEL ROCK PROPOSTA ARTISTICA 2013
Quale sia l'anno zero del rock poco importa. Tra il 1954 ed il 1955 un timido giovincello chiede ad un produttore di poter incidere un disco da regalare per il compleanno della mamma.

Il giovanotto era Elvis Presley e quello fu l'inizio della sua leggenda.

Nato dal matrimonio di ritmi, armonie e sonorità del blues, del jazz e del rhythm and blues con il country, attraversato dall'energia del punk e reso vitale dalla riscoperta delle radici afroamericane con l'hip hop, il rock arriva ai nostri giorni con la maturita di una musica che ha cambiato e visto cambiare il mondo, e che ha una sua storia da raccontare.

PROGRAMMA CONCERTO DI NATALE 2013

Per questo Concerto 2013 in programma un repertorio d'eccezione: l'elegante atmosfera del Teatro Donizetti, per la prima volta farà da sfondo alle canzoni che hanno fatto la STORIA DEL ROCK.

Una serata di gala che vedrà come protagonisti i ribelli della musica internazionale, dagli anni 60 ai giorni nostri: da "Little wing" di Jimi Hendrix a "Confortable numb" dei Pink Floyd, con accenni di "Let it be" dei Beatles a "Honky Tonk Women" dei Rolling Stones".

Materiale
Comunicato stampa post - conferenza stampa
Programma di sala

Edizioni precedenti